MATERNITÀ

Servizi Fotografici in Gravidanza

I giorni della gravidanza sono un momento magico, fatto di sogni, aspettative e ipotesi sulla nuova vita che sta per arrivare.
Fotografare questi giorni è importante per noi genitori, per fissare nel tempo quelle sensazioni, ma è anche importante per il nostro bambino che, un giorno, potrà vedere dove è iniziata la sua fantastica avventura.
Le nostre sessioni fotografiche gravidanza sono improntate sulla naturalezza, per cercare di cogliere la purezza delle sensazioni che ci pervadono durante i giorni della dolce attesa.

Quando è meglio effettuare un servizio fotografico gravidanza?

Il periodo migliore per effettuare un servizio fotografico in maternità è soggettivo e può variare molto da mamma a mamma. Consigliamo comunque di scegliere un giorno tra il settimo e l'ottavo mese, per avere già una bella pancia pronunciata ma non eccessivamente grande.

Il servizio fotografico gravidanza è faticoso?

No. Si tratta di un servizio molto intimo, dai ritmi rilassati ed è possibile farlo anche in avanzato stato di gravidanza (salvo complicazioni personali di cui si è a conoscenza).

Qual è il migliore luogo dove effettuare un servizio fotografico gravidanza?

Le proprie mura domestiche sono certamente il luogo migliore dove effettuare un servizio fotografico maternità per non perdere l'atmosfera calda che caratterizza la casa di ogni famiglia. Ma in determinati periodi dell'anno, le location esterne possono caratterizzare in modo signifcativo il risultato finale, soprattutto se sono luoghi importanti per la propria storia familiare. Inoltre, il nostro studio fotografico è appositamente pensato per le fotografie maternità ed è quindi un'altra opzione consigliata.

Quanto dura un servizio fotografico gravidanza?

Il tempo di una sessione fotografica maternità è variabile a seconda della tipologia di servizio scelta (a domicilio, in esterno o in studio) ed è solitamente compreso tra un'ora e mezza e due ore e mezza.

Posso effettuare il servizio fotografico gravidanza insieme al mio compagno o ai miei figli?

I nostri servizi fotografici maternità coinvolgono sempre tutti i componenti della famiglia e non viene mai applicato nessun sovrapprezzo per un numero superiore di persone coinvolte. Sono quindi benvenuti i futuri papà e i fratelli e le sorelle maggiori, ma anche i futuri nonni e i gli amici speciali di vita, come gli animali domestici. In quest'ultimo caso vengono applicate delle limitazioni per i servizi fotografici maternità svolti in studio.

Quanto costa un servizio fotografico gravidanza?

I costi di un servizio fotografico maternità sono variabili a seconda della tipologia scelta (in studio, in esterno, a domicilio). Ti invitiamo quindi a contattarci per avere ulteriori dettagli.

Quante foto sono incluse in un servizio fotografico gravidanza?

Tutti i nostri servizi fotografici maternità sono offerti in forma di pacchetto che include sempre la consegna di un numero minimo di fotografie in forma di file in alta risoluzione, già lavorate. Dopo il servizio fotografico è sempre possibile integrare il proprio pacchetto con l'acquisto di altre foto. In ogni caso, oltre le foto incluse nei pacchetti e quelle acquistate, non vengono cedute ulteriori foto o file né in forma di preview in bassa risoluzione, né in versione sorgente non lavorate.

Come avviene la selezione delle foto di un servizio fotografico gravidanza?

La presentazione delle immagini avviene attraverso la pubblicazione di una galleria privata sul nostro sito, protetta da password. Le gallery resteranno online per un periodo limitato di tempo durante il quale è possibile scegliere direttamente da casa le foto che si desidera ricevere.

Oltre ai file è possibile ricevere stampe o album fotografici?

Il nostro studio è in partnership con una delle più importanti aziende a livello internazionale nella produzione di stampe e album. Offriamo ai nostri clienti assistenza nella scelta dei prodotti e servizi di impaginazione gratuiti per la produzione e la stampa di album libri.

Quanto costa la trasferta di un servizio fotografico gravidanza?

I nostri pacchetti per i servizi fotografici maternità a domicilio o in esterno in giro, includono sempre il costo di trasferta per servizi operati all'interno dell'area di Milano e paesi serviti dalla tangenziale (paesi sulla strada pavese inclusi). Operiamo comunque in tutta la Lombardia e in gran parte del Nord Italia e per location più distanti viene fornita una stima di costo in fase di preventivo.